Il nome Linde è sinonimo della migliore qualità. Un’esigenza che si esprime anche nel design dei prodotti.

Funzionalità ben congegnata associata a massima redditività.

Migliorare la produttività dei propri clienti e contribuire alla loro crescita sostenibile, fornendo soluzioni innovative su misura e servizi commerciali e di assistenza che mantengano alto nel tempo il valore dell’investimento.

Nel 1904 il Dr. Hugo Güldner, il Dr. Carl von Linde ed il Dr. Georg von Kraus fondano la Güldner­Motoren GmbH a Monaco, Germania, che nel 1929 viene rilevata dalla società “Lindes Eismaschinen”. Il programma di produzione viene completamente ristrutturato negli anni successivi e nel 1958 viene lanciato sul mercato il primo carrello elevatore a trazione idrostatica.

Con la fondazione nel 1962 di Güldner Motoren Werke in provincia di Varese ha inizio la presenza della Linde in Italia. Grazie alla sua gamma completa, nei successivi 50 anni la LINDE diventa uno dei migliori offerenti di carrelli elevatori frontali e da magazzino oltre che di componenti idrauliche.

La LINDE MATERIAL HANDLING ITALIA SPA, filiale italiana di Linde Material Handling GmbH in Germania, ha creato una fitta rete di vendita e di assistenza, i cui rapporti vengono mantenuti da concessionari , officine autorizzate e filiali dislocati in tutta Italia. L’attuale struttura garantisce alla clientela prodotti innovativi, altamente tecnologici, affidabili e sicuri, con una elevata capacità di movimentazione e, conseguentemente, convenienti.