Prodotti Linde

Stoccaggio

D 12-14 AP

D 12-14 AP

Grazie ad una piattaforma ribaltabile il doppio stoccatore elettrico D12 – D14 AP può essere utilizzato in modo flessibile come mezzo con operatore a terra o a bordo. Questo stoccatore trasporta su due livelli fino a 1.400 kg e incrementa la produttività nello stoccaggio e nel prelievo di merci, così come nei percorsi di trasporto più lunghi. Sulla piattaforma ammortizzata il conducente può muoversi comodamente e in piena sicurezza. La funzione di marcia lenta rallenta il carrello e consente di effettuare manovre difficili in corridoi stretti in modo più facile e sicuro. Con l’ausilio del comando del montante OptiLift® di Linde gli operatori possono sollevare e abbassare il carico con precisione. La buona visuale attraverso il montante consente di depositare e prelevare le merci con precisione millimetrica anche su scaffali alti e garantisce una movimentazione sicura del carico. Azionati da potenti motori da 2,3 kW, i doppi stoccatori raggiungono una velocità massima di 10 km/h e incrementano la capacità di movimentazione grazie ad un ritmo di lavoro elevato.

I doppi stoccatori D12 – D14 AP di Linde sono progettati in modo tale da proteggere il conducente durante il lavoro. Le staffe laterali sollevabili proteggono ulteriormente il conducente dalle lesioni. I pallet vengono posizionati automaticamente in modo ottimale durante le operazioni di stoccaggio e prelievo, riducendo così al minimo il rischio di incidenti. Per una maggiore sicurezza, lo stoccatore adatta automaticamente la sua velocità in curva e riduce la velocità a partire da un’altezza di sollevamento di 1,5 metri. Non appena il conducente non aziona più il controllo della trazione, lo stoccatore si arresta. Inoltre, il pulsante di arresto d’emergenza aziona immediatamente un freno elettromagnetico in funzione del carico. Maggiore sicurezza è garantita anche dalla buona visuale sul carico.

Le funzioni di marcia e sollevamento degli stoccatori elettrici D12 – D14 AP possono essere comandate comodamente con una mano, senza che il conducente debba rilasciare il timone. Ciò consente una movimentazione del carico comoda e precisa. Per gestire senza fatica anche le manovre di sterzata più difficili, gli operatori possono attivare la funzione di marcia lenta e rilasciare contemporaneamente il freno. Le sospensioni della piattaforma ribaltabile assorbono le vibrazioni dovute alle irregolarità del pavimento, così da garantire all’operatore comfort e sicurezza durante la marcia.

Tutte le funzioni di marcia e sollevamento possono essere comandate in modo intuitivo dal conducente con una mano. Il comando del montante OptiLift® di Linde consente di abbassare e sollevare il carico con precisione millimetrica, aumentando al contempo il ritmo di lavoro e la precisione. Utilizzando il sollevamento principale e quello iniziale, i doppi stoccatori D12 – D14 AP sono in grado di trasportare contemporaneamente due pallet ciascuno con un peso massimo di 1.000 kg. Questo garantisce una maggiore efficienza durante il trasporto. Anche in caso di carico doppio, il motore a corrente alternata da 2,3 kW accelera gli stoccatori fino a 10 km/h. La velocità viene ridotta automaticamente in curva e a partire da un’altezza di sollevamento di 1,5 metri.

Il display multifunzione del D12 – D14 AP mostra all’operatore tutte le informazioni di stato importanti in modo chiaro e ordinato. I motori a corrente alternata esenti da manutenzione assicurano un’elevata disponibilità dei doppi stoccatori. Tutti i componenti più importanti sono facilmente accessibili. In caso di riparazione, i tecnici di assistenza possono leggere e controllare i dati del sistema sul PC portatile tramite il collegamento CAN-bus.

BR1173_D12_AP_0017_LINDE_1x1w640
Torna su