Prodotti Linde

Carrelli commissionatori

Cosa sono i carrelli commissionatori?

I carrelli commissionatori sono macchine progettate per aiutare le aziende nella movimentazione e nello stoccaggio di materiali.

 

Vengono utilizzati in molti settori diversi. In genere, vengono impiegati nell’edilizia, nella logistica e nella produzione. Tuttavia, possono anche essere utilizzati in altri settori come il retail e la sanità. Sono particolarmente utili nelle aziende che si occupano di movimentazione e stoccaggio di materiali pesanti o voluminosi.

 

Possono anche essere utilizzati per migliorare l’efficienza del flusso di lavoro in aziende di qualsiasi dimensione, riducendo al minimo gli spostamenti inutili. I carrelli commissionatori possono essere acquistati in base alle tue specifiche esigenze e possono essere personalizzati in base alle dimensioni e alla forma del tuo spazio di lavoro. Se stai cercando un modo per migliorare la produttività della tua azienda, i carrelli commissionatori sono un’ottima soluzione.

 

I carrelli commissionatori possono offrire molti vantaggi alle aziende che li utilizzano. In particolare  possono:

  • Ridurre i tempi di attesa e di consegna dei prodotti
  • Ottimizzare lo spazio di stoccaggio
  • Ridurre al minimo i movimenti inutili
  • Aumentare la produttività
  • Migliorare la sicurezza sul lavoro
  • Diminuire il rischio di infortuni sul lavoro

 

I carrelli commissionatori sono un investimento intelligente per le aziende che desiderano migliorare la propria efficienza e produttività. Se stai considerando l’acquisto per la tua azienda, o cerchi una soluzione a noleggio, non esitare a contattarci per ulteriori informazioni.

Ampio assortimento di mezzi

Disponiamo di 85 modelli differenti e oltre 6.000 varianti di equipaggiamento, per rispondere alle tue esigenze logistiche. Tra le nostre soluzioni, disponiamo di carrelli elevatori in grado di spostare carichi fino a 8 tonnellate per rispondere all’esigenze dei vari settori industriali come l’aerospaziale, permettendo un’alta precisione e manovrabilità che ti garantiscono una maggiore capacità di movimentazione.

 

Per trasferire i carichi pesanti, ogni modello dispone di un’area di protezione per l’operatore, così da mantenere in sicurezza il personale durante le fasi movimentazione delle merci. Quando si lavora in ambienti non ventilati e dove il carico non è eccessivo i carrelli elevatori elettrici diventano la soluzione preferibile, quando invece si opera in ambienti aperti o dove i carichi sono molto pesanti, dove i carrelli elettrici potrebbero avere maggiori difficoltà, la scelta preferibile è l’impiego dei carrelli a diesel o GPL, che sono anche in grado di agire in condizione climatiche più difficili.

 

Ti seguiamo dalla scelta della migliore soluzione alla formazione per tutti gli utilizzatori fornendo anche l’assistenza post vendita. Se invece non sei interessato all’acquisto, mettiamo anche a disposizione il servizio di noleggio sia per i carrelli elevatori controbilanciati, sia per quelli a commissionamento.

Programmi specifici per la formazione

Mediante programmi specifici, diamo il know-how indispensabile per gli operatori nell’utilizzo dei carrelli elevatori, gru, piattaforme aree e sollevatori telescopici. Gli operatori capiscono appieno come operare in modo funzionale i mezzi, mediante un corso completo di teorica e pratica. Grazie ai nostri corsi imparano come eseguire il carico, come scongiurare situazioni di capovolgimento, come prendersi cura della flotta o del mezzo attraverso la manutenzione ordinaria e come impedire e come comportarsi in caso d’incidente.

 

Assieme a ciò consegniamo utili checklist e poster da seguire per eseguire i controlli giornalieri dei mezzi. Carrelli Elevatori OMC si occupa dal 1973 di Carelli elevatori, muletti, caricatori idraulici e gru idrauliche allestite su autocarri. Trattiamo i principali brand tra cui Linde, Hiab, Solmec, Rozzi e Parker. Siamo attenti all’automazione industriale e all’industria 4.0, offrendo a tutti i nostri clienti, soluzioni innovative per la movimentazione delle merci.

Torna su