Carrelli elevatori controbilanciati

Cosa sono i carrelli elevatori controbilanciati?

I carrelli controbilanciati sono macchine industriali utilizzate per il sollevamento e lo spostamento di materiali pesanti. Si tratta di una tipologia particolarmente robusta e versatile, in grado di svolgere numerose funzioni all’interno di un contesto industriale. I carrelli controbilanciati possono essere alimentati a diesel o a elettricità, in base alle specifiche necessità.

Quali sono le principali caratteristiche dei carrelli elevatori controbilanciati?

I carrelli controbilanciati sono macchine indispensabili in ambito industriale e logistico, progettate per sollevare e trasportare carichi pesanti. Si tratta di macchine particolarmente robuste e affidabili, ideali per svolgere attività gravose.

 

I carrelli elevatori a diesel sono macchine potenti e performanti, adatte per l’utilizzo in ambienti esterni. I modelli elettrici, invece, sono più silenziosi e meno inquinanti, ideali per l’utilizzo in ambienti chiusi.  Sono particolarmente indicati per il sollevamento e lo spostamento di materiali pesanti e ingombranti, come pallet o bobine. Caratteristica peculiare dei carrelli elevatori controbilanciati è la presenza di due ruote motrici, posizionate all’estremità posteriore della macchina, che garantiscono una maggiore stabilità e una migliore aderenza al terreno.

Ampia gamma di soluzioni differenti

Disponiamo di una grande competenza in macchine per la movimentazione merci e di un’ampia gamma di soluzioni. I nostri carrelli elevatori sono in grado di movimentare fino a 8 tonnellate per rispondere all’esigenze dei vari settori industriali e commerciali, garantendo un’alta precisione e manovrabilità che ti garantiscono una maggiore capacità di movimentazione.

 

Per spostare bancali pesanti ogni modello dispone di un’area di sicurezza per l’operatore, così da tenere in sicurezza il personale durante le fasi movimentazione delle merci. Quando si lavora in ambienti chiusi e dove il carico non è molto elevato i carrelli elevatori elettrici sono la migliore soluzione, quando invece si lavora in ambienti aperti o dove i carichi sono molto pesanti, i carrelli elettrici potrebbero non riuscire a eseguire i lavori, la scelta preferibile è l’impiego dei carrelli a diesel o GPL, che sono anche in grado di svolgere il lavoro anche in condizione climatiche più difficili. Puoi scegliere inoltre se comprare il tuo carrello elettrico o termico o affidarti a una soluzione noleggio.

Formazione nell'uso dei carrelli controbilanciati

Per il personale che utilizzerà i mezzi, forniamo tutta la formazione imprescindibile e richiesta per legge, per poter operare in sicurezza negli ambienti lavorativi. Il personale così impara a utilizzare in maniera corretta e funzionale i mezzi, mediante un corso esauriente, composto sia da periodi di studio, sia da momenti in cui lo staff può esercitarsi.

 

Mettiamo a disposizione materiali d’ausilio per la verifica giornaliera dei mezzi e manifesti per la cura dei carrelli. Noi di OMC ci occupiamo da oltre 30 anni di carrelli elevatori, muletti, caricatori idraulici e gru idrauliche allestite su autocarri. Impieghiamo i migliori brand tra cui Linde, Hiab, Solmec, Rozzi e Parker. Siamo attenti all’automazione industriale e all’industria 4.0, offrendo a tutti i nostri clienti, le migliori soluzioni per lo spostamento delle merci.

Torna in alto