Prodotti Linde

Carrelli stoccatori

Cosa sono i carrelli stoccatori?

I carrelli stoccatori sono macchine industriali utilizzate per lo stoccaggio e il movimentazione di materiali. Possono essere impiegati in vari settori, come l’edilizia, la logistica e l’industria tessile. Solitamente sono costruiti in modo da poter essere utilizzati in ambienti interni ed esterni. Possono avere diverse forme e dimensioni a seconda del tipo di materiale che devono movimentare.

 

Alcuni carrelli stoccatori sono dotati di bracci articolati che consentono di sollevare carichi pesanti. Altri carrelli stoccatori possono essere equipaggiati con rotelle o pneumatici per una maggiore mobilità. Generalmente sono azionati da un motore a combustione interna o elettrico.

 

Carrelli stoccatori elettrici

I carrelli elettrici sono considerati più sicuri ed efficienti, poiché non emettono gas nocivi nell’ambiente circostante e possono essere alimentati anche da batterie, che consentono un uso più flessibile in aree in cui non è disponibile una presa di corrente.

 

Spesso utilizzati in combinazione con altri macchinari per la movimentazione dei materiali, come nastri trasportatori e carrelli elevatori, possono anche essere dotati di accessori speciali, come pinze o rovesciatori di carichi, a seconda delle specifiche necessità. I carrelli stoccatori sono macchine molto utili in ambito industriale e logistico. Velocizzano e semplificano il processo di movimentazione dei materiali, riducendo al contempo i costi di gestione.

Movimentazione in ambienti stretti

Le nostre soluzioni permettono di anche in ambienti molto stretti o dove lo spazio di movimentazione è contenuto. Soprattutto in circostanze sfavorevoli, come le pendenze molto accentuate, ti permettono di muovere agilmente anche i carichi più impegnativi. I carrelli sono in grado di muovere fino a 3 tonnellate di peso, permettendoti di movimentare con facilità anche i bancali più pesanti.

Utilizzo corretto dei mezzi

Per il personale che andrà a impiegare i mezzi, diamo tutta la preparazione indispensabile come richiesto per legge, questo per poter lavorare in sicurezza negli ambienti lavorativi.

 

Questo permette di comprendere al meglio come eseguire il carico e scarico, come scongiurare l’autoribaltamento, come effettuare le operazioni di manutenzione e cosa fare in caso d’incidente. Insieme a questo consegniamo utili checklist e poster da utilizzare per effettuare i controlli giornalieri dei mezzi.

 

Carrelli Elevatori OMC si occupa dal 1973 di Carelli elevatori, muletti, caricatori idraulici e gru idrauliche allestite su autocarri. Impieghiamo i principali brand tra cui Linde, Hiab, Solmec, Rozzi e Parker. Siamo attenti all’automazione industriale e all’industria 4.0, offrendo a tutti i nostri clienti, le migliori soluzioni per lo spostamento delle merci.

Torna su