formazione carrellisti

Formazione Carrellisti e non solo – OMC Srl Carrelli Elevatori 2022

L’importanza del corretto uso delle attrezzature operative di magazzino

La logistica è uno dei fattori chiave per il successo della tua attività commerciale. Tale gestione è primariamente riconducibile alla responsabilità di tutto il coordinamento che si verifica quotidianamente tra le diverse zone che compongono il sistema produttivo.

Proprio per questo motivo è estremamente importante affidarsi a ditte che vantano cospicua esperienza nel settore, come Omc Srl Carrelli Elevatori Montorso che realizza solo prodotti di alto livello, capaci di fornirti ottime prestazioni.

Gli strumenti del mestiere più adatti e utili di sempre

Omc tramite i suoi carrelli elevatori di qualità assicurata, mette il tuo operatore nelle condizioni di poter adempiere al suo lavoro in tutta ergonomia e comfort operativo: migliorando l’efficienza, il tuo business può trarre un enorme vantaggio da tutto ciò.

I mezzi in dotazione necessitano di una ridotta manutenzione, che ne limita i costi, consentendo elevate prestazioni, attraverso un’ottima capacità di carico e il beneficio di potersi muovere agevolmente tra gli scaffali, anche in spazi angusti.

Sono sufficienti poche manovre e una buona visuale operativa per completare l’azione, che garantiscono di portare a termine tutti processi interni di trasporto e stoccaggio.

OMC Carrelli Elevatori - formazione carrellisti
OMC Carrelli Elevatori Montorso Vicentino – Formazione Carrellisti

Tutta la rigorosa formazione Omc Srl al tuo servizio

L’assistenza di OMC Carrelli Elevatori Srl Montorso (VI) è sempre a tua disposizione tramite il suo personale adeguatamente formato, che risolve al meglio le più svariate necessità in tutte le casistiche che si possono presentare.

L’addestramento all’uso corretto del carrello elevatore richiede che il lavoratore incaricato di utilizzare il mezzo sia qualificato a seconda di ciò che abitualmente impiega nel lavoro quotidiano, segua le verifiche giornaliere, la sua cura e che svolga le manovre correttamente, seguendo le linee guida del docente attraverso un percorso di prova predisposto in azienda.

La formazione carrellisti segue un rigoroso programma dalla teoria alla pratica per conseguire la qualifica di guida. La prassi prevede di riuscire a saper gestire i carrelli in maniera efficiente, evitando di danneggiare la merce.

Diversi corsi di formazione su misura per le tue esigenze

Omc si distingue per offrire ai tuoi dipendenti anche la specifica e ricercata formazione operatore gru adatta agli addetti che utilizzano in autonomia gli apparecchi di sollevamento.

Viene conseguito sia il patentino che l’attestato di formazione e seguiti nei corsi di aggiornamento.

E’ prevista anche formazione piattaforme aeree, che impone conoscenze e responsabilità particolari per ottenere la specifica abilitazione ma anche la formazione sollevatori telescopici.

Questi ultimi sono equipaggiati da un braccio telescopico che consente di raggiungere diverse altezze di sollevamento. Rimanendo all’interno di un rimorchio è consentito posizionare dei carichi fino a raggiungere i luoghi più alti di stoccaggio, riuscendo a far fronte ad ogni evenienza del caso e addestrando il personale al meglio anche nelle operazioni di soccorso.

Tutte sessioni formative composte da moduli sia teorici che pratici, permettono ai tuoi addetti di apprendere con efficacia tutte le tecniche e le nozioni con il massimo dei risultati, integrandole poi con poster e manuali semplificati accessibili a tutti e di facile comprensione.

Tramite i percorsi di formazione, Omc ti assicura una realtà aziendale affidabile e precisa, sempre in linea con le tue esigenze e rimanendo a disposizione nel seguire ogni singolo partecipante.

Torna su