L’energia con le batterie Li-ion Linde

Non solo affidabili, ma più ecosostenibili 

OMC Carrelli Elevatori Srl a Montorso (VI) è un’azienda seria ed affidabile che dal 1973 offre servizi professionali nell’ambito della vendita e assistenza di carrelli elevatori realizzati da marchi di grande tradizione come Linde. Si tratta di una flotta innovativa che guarda anche al tema dell’ecosostenibilità e dell’efficienza grazie a un sistema che prevede la presenza di batterie al litio Linde Li-ION.

L’innovazione targata Linde

OMC Carrelli Elevatori Srl a Montorso (VI) è sempre attenta alle esigenze dei clienti con l’obiettivo di offrire un servizio di qualità. Tra le numerose soluzioni proposte ci sono quelle firmate Linde, ossia un marchio di lunga esperienza di cui OMC è rivenditore autorizzato ormai da tanti anni.

 Questa azienda ha sviluppato negli ultimi anni soluzioni innovative ed avveniristiche che permettono di ottimizzare le attività dei carrelli elevatori e al tempo stesso offrono un importante contributo al tema dell’ecosostenibilità. I carrelli elevatori consentono di lavorare in ergonomia, con un’elevata capacità di carico e soprattutto di gestire correttamente tutti i flussi del magazzino. 

Sono strumenti caratterizzati da elevate prestazioni nelle varie operazioni logistiche e che garantiscono peraltro precisione nel sollevamento e possibilità di ammortizzare l’investimento sostenuto nel tempo. Quest’ultimo aspetto viene soprattutto permesso grazie all’uso delle innovative batterie Li-Ion Linde. Si tratta di batterie che consentono di accumulare energia per utilizzare i carrelli elevatori praticamente a consumo zero.

Maggiore flessibilità con le batterie Li-ION di Linde

Le batterie al litio Linde Li-ION sono la soluzione perfetta per la corretta gestione del carrello elevatore di chi ricerca come principale obiettivo la flessibilità. Non c’è dubbio che ogni giorno in qualsiasi magazzino sia necessario fare i conti con costi energetici sempre più elevati e con tempistiche molto strette per assicurare approvvigionamento per l’attività produttiva oppure per far pervenire ai clienti i prodotti richiesti.

 Questo significa che le dinamiche della logistica richiedono l’utilizzo di carrelli elevatori in grado di soddisfare tutte queste prerogative aumentando soprattutto la disponibilità e la flessibilità. Questi aspetti lì si può soddisfare scegliendo uno dei carrelli elevatori realizzati dal Linde che montano batterie Li-ION di ultima generazione.

 I vecchi sistemi di alimentazione dei macchinari utilizzati per la gestione delle merci in magazzino comportano a volte disagi e problemi di consumo eccessivo. Ecco perchè, in un’ottica volta all’ottimizzazione dei risultati si focalizza l’attenzione anche ai consumi. La soluzione offerta da questo marchio prevede l’uso di batterie al litio che hanno dei vantaggi importanti rispetto alle soluzioni tradizionali con batterie al piombo. Innanzitutto, la ricarica della batteria è più breve e rapida. Il dipendente non dovrà più preoccuparsi della sostituzione della batteria per ottimizzare le tempistiche e questo significa risparmio di risorse e di tempo. C’è anche una maggiore efficienza quantificabile intorno al 30% grazie ad una certa attenzione alla densità energetica e in ragione dell’efficienza dell’intero sistema.

 Inoltre, non ci sono perdite di prestazioni con la diminuzione della carica della batteria ed un maggior  rispetto dell’ambiente perché non vengono rilasciati gas e acidi dannosi. Da sottolineare che la manutenzione è estremamente semplice e quando si  parla di flessibilità è importante sottolineare come le batterie al litio Linde Li-ION possano essere utilizzate per tantissime applicazioni.

 Tra l’altro non essendoci perdite di liquido come avviene, invece, con le batterie al piombo, questa soluzione tecnologica la si può prendere in considerazione anche in aree di lavoro particolari come l’industria farmaceutica e quella alimentare.

 Da sottolineare che si può beneficiare di ulteriori vantaggi come la maggiore efficienza della flotta durante le operazioni di carico e di scarico di merci, la riduzione dei costi di manutenzione e gestione e la presenza di una struttura di ricarica funzionale e al tempo stesso semplice. In ultimo ma non per importanza, c’è la questione sicurezza e sostenibilità.

Torna in alto