Carrelli Elevatori OMC di Chiampo (VI) informa:
Il covid-19 non ha bloccato il comparto della logistica che ha reagito bene alle limitazioni imposte per frenare la diffusione del virus. È quanto emerge da una indagine condotta dal Dipartimento di Ricerca di World Capital che ha contattato un campione significativo di importanti player del settore della logistica per comprendere quali difficoltà hanno riscontrato durante l’emergenza coronavirus.
Il Dipartimento di Ricerca di World Capital ha chiesto a oltre 300 operatori quali fossero stati i disagi provocati dalle limitazioni imposte per il coronavirus.
Per quanto riguarda l’immobile logistico, il 43,1 % degli intervistati ha fatto i conti con cali di produttività di magazzino a causa delle norme di distanziamento, mentre un solido 27,3 % non ha riscontrato difficoltà. Il network logistico è riuscito a funzionare bene nonostante alcuni rallentamenti dovuti alle misure di sicurezza anti-contagio.
Un dato decisamente positivo, quindi, quello emerso nell’indagine i cui dati sono stati pubblicati sul nuovo Borsino Immobiliare della Logistica H1 2020 di World Capital.